Questo bagno apre alle ore 8:00 e chiude alle ore 21:00, salvo eccezioni: se ti trovi in spiaggia tra le 21 e le 8 rispetta le persone che lavorano affinché la spiaggia sia più ordinata e pulita nell’orario di apertura.
Non fare rumore nelle ore dopo pranzo, approfitta per fare un riposino.
Suddividere i rifiuti negli appositi cestini per la raccolta differenziata a forma di casetta: plastica e lattine nel multimateriale, tetrapak nella carta, i pannolini nell’indifferenziato (R.U.R.), possibilmente chiusi in un sacchetto antiodore.
Parcheggia la tua macchina, il tuo scooter e bicicletta pensando anche a chi vorrà parcheggiare o a chi dovrà andare via dopo di te. Se non c’è posto non ti inventare parcheggi: sul viale a mare le strisce bianche indicano parcheggio gratuito.
Quando fai il bagno segui i suggerimenti del bagnino specialmente quando il mare è mosso o ci sono altre condizioni che rendono il mare pericoloso.
Quando fumi osserva la direzione del vento e cerca di evitare che il fumo vada verso le altre persone, specialmente se ci sono bambini: i mozziconi vanno nell’indifferenziato (R.U.R.) spenti.
Quando vedi una postazione senza persone non sei autorizzato a usarla e/o a prendere sedie o lettini. Se hai delle necessità chiedi al bagnino o al bar.
Quando vuoi fare un’attività assicurati di non arrecare disturbo alle altre persone e chiedi il consenso del bagnino (ad esempio quando parli al telefonino non urlare).
Quando porti il tuo cane al mare tienilo al guinzaglio (lunghezza massima 1,5 metri) e tieni a disposizione anche una museruola da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta del personale del bagno. Ricorda di portare i sacchetti per le deiezioni.
Quando porti il cane al mare accompagnalo nel prato con una frequenza adeguata in modo che non faccia bisogni in spiaggia. Le deiezioni vanno raccolte e buttate nell’indifferenziato (R.U.R.)
I cani non possono fare il bagno dalle 9 alle 19. Negli altri orari rimangono comunque valide le altre regole a loro rivolte.
Quando fai la doccia ricordati che l’acqua è un bene prezioso da non sprecare. Quella calda ancor di più.
È vietato comprare oggetti contraffatti e farsi fare massaggi dagli ambulanti, specialmente da quelli privi di licenza (cioè praticamente tutti).
Esiste un'ordinanza della capitaneria di porto e comunale disponibile vicino al bar.
C’è un campetto nel parcheggio per giocare a calcio o a beach volley. Non farlo sulla spiaggia.
Ordinanza numero 44/2024
Lascia una recensione perfavore: recensione